Pulizia caditoie

L’aspirazione del materiale avviene in tempi velocissimi: il macchinario della Elephant Scavi fornisce possibilità di operare a distanza e con minimo impatto sulla circolazione veicolare. Il cassone stagno permette di fornire un lavoro pulito, evitando dispersioni di materiale e necessità di ulteriori interventi.

Pulizia collettori fognari

L’utilizzo combinato di un'ampia serie di microescavatori idraulici, rende l'azienda in grado di collegarli in sicurezza alla tubazione di aspirazione e introdurli dai normali pozzetti di ispezione. Un intervento che agevola la rimozione dei depositi nei collettori del sistema fognario.

Bonifiche ambientali

L’escavatore a risucchio utilizzato dall'azienda può aspirare qualsiasi materiale fino a 150 metri di distanza. Si possono usare fino a 4 bocche di aspirazione, per eseguire operazioni di bonifica anche notevoli, in condizioni di completa sicurezza per gli operatori ambientali.

Aspirazione calcinacci

La Elephant Scavi collega le tubazioni di aspirazione con curve, in modo da operare direttamente all’interno dei fabbricati a qualsiasi altezza e profondità. Gli interventi di aspirazione calcinacci così condotti, evitano la produzione di polvere e l’insacchettamento manuale del materiale di scarto da demolizioni.

Prescavi e scavi in presenza di sottoservizi

La macchina escavatrice con aspirazione è indispensabile nei casi in cui il sottosuolo ha una probabile presenza di sottoservizi, come avviene regolarmente nei centri storici (Roma, centri storici del Lazio, etc.) e nei distributori di carburante dove i prefori sono propedeutici ai sondaggi.

Pulizia vasche e silos

La capacità dei macchinari di rimozione a distanza del materiale solido, liquido e melmoso si adatta perfettamente a lavori di pulizia di vasche, silos e digestori, situati negli impianti di depurazione e nei siti di stoccaggio industriale.